Il Battaglini e i Medici dell’ ISDE: per una cittadinanza consapevole

Logo_ISDE.png

“Un mondo di plastica” è il tema trattato da Federica Elia, Arianna Iorio, Federica Augenti, Samuele Tarantino  della 3 ^ D ,Mattia Russo e Luigi Iommetti della 4^ A in occasione del convegno “ La plastica avvelena il clima “ organizzato dall’associazione ISDE Medici per l’ambiente, svoltosi il 27 novembre  2018 nel Salone Congressi della LUMSA di Taranto.

L’intervento dei nostri alunni ha fatto seguito a quelli autorevoli del dott. Nume ,Presidente dell’Ordine dei Medici,del prof. Carducci ,docente di Diritto costituzionale dell’Università del Salento ,della dott.ssa Sinisi ,rappresentante dell’ ISPRA ( Istituto Superiore per l’Ambiente ) e delle dott.sse Serra e Valentini ,medici ISDE ed è stato apprezzato per l’approfondimento sul rapporto esistente tra cambiamento climatico e inquinamento da plastica .
Un ringraziamento di questa Dirigenza per l’impegno profuso dagli studenti guidati abilmente, con metodologia scientifica, dalla prof.ssa Marcella Schirano.

Foto1.jpg

Foto2.jpg