Olimpiadi della Fisica: gli allievi del Battaglini accumulano primati

Olimpiadi-della-Fisica_LOGO.jpg                                         Olimpiadi della Fisica: gli allievi del Battaglini accumulano primati

Dopo aver splendidamente conseguito lo scorso anno i migliori risultati nelle gare di selezione delle Olimpiadi di Informatica e delle Olimpiadi della Fisica, lo studente Alessio Spagnoletti, della classe 5^ B, raggiunge quest’anno un altro successo: il primo posto nella prova provinciale di secondo livello valida per la qualificazione nelle Olimpiadi nazionali della Fisica, che si terranno a Senigallia dal 10 al 13 aprile prossimo. Ma il Battaglini vanta anche il secondo posto nella stessa gara, con l’allievo Luca Vantaggio, della 4^G.

Ai brillanti risultati di questi alunni la nostra scuola rischia di abituarsi. Solo due anni fa, il primo posto ai Giochi della Chimica, organizzati dalla Societ√† Chimica Italiana e patrocinati dal MIUR, ha meritato ad Alessio Spagnoletti il ‚ÄúPremio Paradiso‚ÄĚ, destinato agli studenti pi√Ļ meritevoli che frequentano il terzo anno di liceo, e ora queste nuove conferme‚Ķ
Il segreto? Nessun segreto: un talento che ha trovato nel nostro Liceo il giusto ambiente formativo per crescere e brillare, e tanta, tanta voglia di imparare.
Un fervoroso apprezzamento per Alessio e per tutti i giovani che, come lui, continuano tra noi a progredire… e ai loro insegnanti, che sanno accompagnare e valorizzare la curiosità e l’interesse, l’impegno e la passione dei ragazzi per la ricerca scientifica.