Il Battaglini boccia… il cancro

AIRC---LOGO.jpgAl Liceo Battaglini si boccia, ma il bocciato è…il cancro.

Il Comitato Puglia dell’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) ha trovato nel Battaglini una scuola in prima linea nella campagna scolastica “Cancro, io ti boccio”. Proprio perché è un Liceo Scientifico, il nostro Liceo non poteva certo restare indifferente alla realizzazione della più grande promessa che nasce nel cuore della ricerca italiana: rendere il cancro sempre più curabile.

Grazie all’impegno dei propri docenti, coordinati dalla prof.ssa Mariella Caggiano, grazie alla straordinaria sensibilità degli studenti di tutte le classi e dei loro genitori, è stato possibile contribuire in modo singolarmente significativo alla promozione di attività di mobilitazione a sostegno della ricerca oncologica sui temi della salute e della corretta alimentazione.

Ma il contributo della nostra scuola nella lotta contro i tumori si è esteso anche alla distribuzione delle “reticelle” dell’AIRC e alla raccolta fondi, che ha raggiunto in tutta Italia la cifra di 2,5 milioni di euro.

Nel ricevere l’attestato di partecipazione alla campagna “Cancro, io ti boccio 2019” e i cordiali ringraziamenti dell’AIRC, siamo noi tutti ben lieti, a nostra volta, di poter ringraziare gli operatori del Comitato Puglia della benemerita Associazione, per aver vissuto un’importante occasione di impegno civico e di rinnovata consapevolezza della missione educativa e formativa che, attraverso lo studio e la diffusione della cultura scientifica, il Liceo Battaglini è chiamato a svolgere nel nostro territorio.