Il sito web del Liceo "Battaglini" utilizza i cookie. Visitando il sito si autorizza l'impiego di cookie.

Liceo Scientifico di Stato 'Giuseppe Battaglini' - Taranto

Prima mobilitá progetto Erasmus k1 – job shadowing School towards European horizons

ErasmusK1.jpgProgetto erasmus k1 – job shadowing School towards european horizons

Il Liceo Battaglini crede fermamente nell’importanza di creare un ponte con l’Europa ed è per questo che dal 17 al 28 marzo la prof.ssa Ines Pepe (docente di Lingua Inglese), la prof.ssa Rosaria D’Aprano (docente di Scienze Motorie) e la sig.ra Loredana Cavallo (ufficio amministrativo) si sono recate a Prešov in Slovacchia per un progetto di job shadowing Erasmus K1.

Cosa significa job shadowing? Lo job shadowing è l’arte di osservare e apprendere, è molto di più di un corso di formazione, è uno scambio di buone pratiche, un periodo di osservazione e di interazione con una scuola europea per confrontare i propri percorsi educativi e amministrativi ed esplorare le metodologie di formazione, il materiale didattico e gli strumenti adottati per acquisire competenze e capacità da riportare nel proprio paese e adottare a propria volta.

Inoltre questa esperienza stimola l’uso delle lingue straniere, il lavoro di gruppo e la collaborazione fra insegnanti di paesi diversi, contribuendo a realizzare concretamente la tanto auspicata dimensione europea.

Relazione

Video