Olimpiadi di Scienze naturali: il Liceo sul podio regionale

Logo.pngLa premiazione presso l’Università degli Studi A. Moro di Bari

Lunedì 29 aprile 2019 si è svolta, presso l'Aula Magna del Dipartimento di Scienze della Terra e Geoambientali - Università degli Studi Aldo Moro di Bari, la cerimonia di premiazione della fase regionale delle Olimpiadi di delle Scienze Naturali.

La diciassettesima edizione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali., organizzata dall' ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali,  rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore, è promossa dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione del MIUR.

Gli studenti, accompagnati dalla prof.ssa Lo Noce, hanno seguito con interesse l'intervento del prof. Domenico Capolongo dal titolo "Cambiamenti climatici e disastri idrogeologici:cause naturali o antropiche?"

La premiazione è avvenuta alla presenza delle prof.sse Rosa Roberto (presidente ANISN Puglia), e Luciana D'Addabbo (segretario ANISN Puglia e referente per le olimpiadi).

Gli studenti premiati sono stati:

Gabriele Quaranta 3^G (primo classificato - sezione triennio biologia)

Luca Vantaggio 4^G (secondo classificato - sezione triennio scienze della terra)

Margherita Vitulli 2^A (ottava classificata - sezione biennio)

Vincenzo Bolognino 5^D (ottavo classificato - sezione triennio - biologia)

Gli studenti Gabriele Quaranta e Luca Vantaggio parteciperanno alla fase nazionale delle olimpiadi, che si svolger√† dal 10 al 12 maggio a Pavia, che selezioner√†¬† i rappresentanti italiani per le Olimpiadi Internazionali di Biologia (IBO - International Biology Olympiad) e per le Olimpiadi Internazionali di Scienze della Terra (IESO ‚Äď International Earth Science¬† Olympiad).

Un vivo apprezzamento al lavoro svolto dalla prof.ssa Lo Noce, agli studenti e ai loro insegnanti che sostengono e sviluppano il loro talento con professionalità e scrupolosa competenza.