Il sito web del Liceo "Battaglini" utilizza i cookie. Visitando il sito si autorizza l'impiego di cookie.

Liceo Scientifico di Stato 'Giuseppe Battaglini' - Taranto

Concorso in onore di mons. Motolese

Logo-Cittadella.jpgPRIMO PREMIO AL LICEO BATTAGLINI

Sezione multimediale

Francesca Ungaro, studentessa della classe 4^I del liceo scientifico “Battaglini”, ha vinto il primo premio della sezione multimediale del concorso  bandito dalla Fondazione Cittadella della carità consistente in una borsa di studio del valore di € 500.00.

Giunto alla sua X edizione, la finalità è quella di mantenere vivo il ricordo di mons. Guglielmo Motolese arcivescovo di Taranto e fondatore della Cittadella della carità promuovendo una seria riflessione da parte dei giovani.

Nel corrente anno scolastico i partecipanti sono stati  invitati  dall’arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro, a riflettere sul rapporto tra le generazioni scegliendo la seguente traccia: “La famiglia cambia: anziani e giovani patto tra generazioni”. Per la sezione multimediale era richiesto uno spot in cui si pubblicizzasse anche la Cittadella della carità.

Di fronte alle profonde trasformazioni sociologiche del nostro Paese occorre far emergere la visione dei giovani , rileva il Presidente della Fondazione Salvatore Sibilla in particolare sui rapporti intergenerazionali.

La Scuola esprime un sincero ringraziamento per tutte le alunne che hanno partecipato : Schiavone Camilla (4A), Piepoli Giordana (5D), Palantone Roberta ( 5B) , Ungaro Francesca (4I) le quali  hanno creduto nella valenza formativa di questo concorso, studiando e producendo elaborati scritti e video , che sono stati riconosciuti tutti meritevoli tramite attestato consegnato direttamente dall’arcivescovo mons. Filippo Santoro.

https://www.tarantinitime.it/2019/05/07/concorso-in-memoria-di-mons-motolese-x-edizione-premiati-i-lavori-degli-studenti-di-lumsa-fisioterapia-aristosseno-e-battaglini/

http://www.pugliapress.org/2019/05/07/concorso-in-memoria-di-mons-motolese-x-edizione/

download.jpgVideo

                   Premiazione-Francesca-Ungaro.jpg