Imbarco su Nave Vespucci

amerigo-vespucci.pngImbarco su Nave Vespucci

Tra le attività che la Lega Navale Italiana propone ai suoi cadetti, vi è la collaborazione con Lo Stato Maggiore della Marina Militare. Anche quest’anno,  ai giovani Soci della Lega Navale Italiana, di età compresa tra i 16 e 26 anni, è stata quindi data la possibilità di imbarcarsi sulla Nave Scuola “Amerigo Vespucci”, nel corso della navigazione da La Spezia a Taranto.

I posti disponibili sono sei per i ragazzi e sette per le ragazze e, tra loro quest’anno parteciperà Francesco Gigante, alunno della classe 4F. Il nostro studente si imbarcherà a La Spezia nel pomeriggio del 30 maggio e sbarcherà a Taranto la mattina dell’8 giugno, compiendo una meravigliosa navigazione a bordo del veliero considerato il più bello al mondo, gioiello della marineria d’Italia. I ragazzi coinvolti avranno la possibilità di immergersi appieno nella vita militare, affinare le arti marinaresche, compiendo persino una sosta dall’1 al 3 giugno nello splendido borgo sardo di Olbia. L’Intero istituto “G.Battaglini” augura dunque al nostro Francesco “Buon Vento” affinché possa godersi al meglio questa esperienza.