Il Battaglini ospita lo stage  per le Olimpiadi di Matematica

summer_school.jpgAnche nel corrente anno scolastico, su iniziativa della Prof.ssa Giuseppina Serafica, quale docente Responsabile Provinciale dell’UMI di Taranto, il Liceo “Battaglini ospiterà uno stage estivo di approfondimento del programma delle Olimpiadi da lunedì 8 a sabato 13 luglio 2019, ogni mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00. Le lezioni saranno curate dalle prof.sse Carla Tedeschi e Claudia Manotti (Liceo “Moro” di Reggio Emilia), dal prof. Piero De Falco (Liceo “Pepe” di Ostuni), da due giovani laureati in Matematica, dottorandi della Scuola Normale di Pisa ex-vincitori delle Olimpiadi di Matematica, da due ex-studenti del Liceo Battaglini classificatisi nelle gare nazionali delle Olimpiadi di Matematica, dalle prof.sse Giuseppina Serafica e Maria Teresa Abbamonte (Liceo “Battaglini”) di Taranto e dal Prof. Vincenzo Valentini  (Liceo “Battaglini”).

Nello Stage saranno attivate due tipologie di corso: corso Basic e corso Advanced. Agli studenti che hanno finora frequentato un solo corso per le Olimpiadi di Matematica è consigliata la frequenza del corso Basic.

Procedure di iscrizione

Al fine di sostenere alcune spese generali e assicurative, è richiesto il versamento di una quota di 20 euro da effettuarsi secondo due opzioni:

1. bonifico bancario su conto corrente IBAN IT67X0708715800000000004400, intestato all'Associazione Amici del Battaglini;
  2. collegandosi al sito amicidelbattaglini.it e scegliendo DONAZIONI dal menù “Attività”, donare usando carta di credito o paypal.

In entrambe le opzioni occorrerà indicare in causale: “Corso estivo Olimpiadi di Matematica”

Successivamente, gli iscritti spediranno una e-mail alla prof.ssa G. Serafica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando:

- la scuola di appartenenza;

- la classe frequentata nell’anno 2018-2019;

- la scelta di frequenza del corso Basic o Advanced.

Alla e-mail dovranno essere allegate:

- attestazione del versamento della quota di iscrizione;

- copia compilata del modulo di dichiarazione liberatoria di responsabilità del genitore (scaricabile al presente link)

In tempo utile tutti gli iscritti riceveranno dalla prof.ssa G. Serafica, conferma dell'avvenuta iscrizione e la convocazione per la frequenza dello Stage.

Si ricorda che la dichiarazione liberatoria di responsabilità, debitamente compilata, dovrà essere consegnata in originale cartaceo il primo giorno di frequenza dello Stage.

Si precisa, inoltre, che:

1. Il Liceo scientifico Battaglini autorizza unicamente l’uso di alcune aule per lo svolgimento dello Stage in oggetto, limitatamente dalle ore 9,00 alle ore 13,00, con esclusione di qualsiasi altra attività al di fuori di quella autorizzata.
  2. Per tutta la durata dello Stage sarà attivato un programma di ospitalità per i giovani che provengono da altre province. Le famiglie disponibili ad aderire al programma sono invitate a dichiarare tale disponibilità nella suddetta e-mail.