CERTIFICAZIONI CAMBRIDGE IGCSE, SESSIONE DI NOVEMBRE 2019

logo_igcse.gif

BRILLANTI RISULTATI DEGLI STUDENTI

Alcuni dei nostri alunni che hanno scelto di frequentare, oltre al curricolo di ordinamento, i corsi Cambridge IGCSE, al fine di conseguire la certificazione Cambridge IGCSE  in Physics e  Biology, hanno sostenuto gli esami nella scorsa sessione di Novembre, facendo registrare  brillanti risultati. E’ opportuno menzionare l’alunno Mattia Marinelli, che ha riportato il massimo risultato nella valutazione Cambridge, una A*, per l’esame Physics.

In particolare, gli alunni che hanno superato l’esame IGCSE Physics sono i seguenti:

UMBERTO BATTISTA- SIMONE CUCE’ – FRANCESCO PIO DE SANTIS – ILARIA GALATONE ––MARTINA LIPPOLIS -  MATTIA MARINELLI -ANDREA ANGELINI.

Hanno superato l’esame IGCSE Biology i seguenti alunni:

UMBERTO BATTISTA -  ALESSANDRO BELLANOVA - SIMONE CUCE’ – FRANCESCO PIO DE SANTIS – ILARIA GALATONE -  FRANCESCO LACATENA -  MARTINA LIPPOLIS - ANDREA SOLITO - FRANCESCO TOSCANO - DAMIANO ZICARI.

Si fa presente che diversi candidati hanno completato, in questa sessione, la serie di esami IGCSE prevista dal nostro Liceo, concludendo un percorso che ha sicuramente consolidato le competenze in inglese e quelle specifiche delle discipline di indirizzo, attraverso un approccio diverso, che ha contribuito a sviluppare il pensiero creativo e le capacità di ricerca, analisi e problem solving.

Non appena in possesso dello Statement of Results per ciascun alunno e dei certificati rilasciati dall’Ente certificatore, la docente referente Cambridge IGCSE, prof.ssa Elisabetta Ciciriello, provvederà alla consegna.

Complimenti a tutti gli alunni che, grazie al grande impegno, alla dedizione e alla costanza, hanno ottenuto questo brillante risultato, dimostrando come nel nostro Liceo sia ben presente e fortemente incoraggiato lo sviluppo delle competenze in Lingua Inglese, requisito ormai indispensabile per il mondo universitario e del lavoro.