IL LICEO QUADRIENNALE: UN LABORATORIO DI ESPERIENZE

BanchiQuadr.JPGIl Liceo Scientifico “G: Battaglini” ha organizzato un  evento dal titolo “UN LABORATORIO DI ESPERIENZE” che vedrà coinvolti gli studenti della 1^ e 2^ classe del Liceo scientifico Quadriennale.

L’evento  si svolgerà il 9 Giugno 2020, alle ore 15:30, in modalità streaming, sulla piattaforma Cisco webex .

IntrodurrĂ  la Dirigente scolastica, Dott.ssa Patrizia Arzeni.

Interverranno le Prof.sse Lucia Dibenedetto e Rosa Lo Noce, docenti impegnate nella sperimentazione e nella ricerca di metodologie e strategie didattiche innovative per il Liceo Quadriennale

In questo innovativo percorso di studi, gli obiettivi formativi vengono raggiunti in quattro anni coniugando didattica laboratoriale, che incoraggia un atteggiamento attivo degli studenti nei confronti della conoscenza, con le strategie didattiche alternative (Cooperative Learning, Flipped Classroom, Peer tutoring, Debate, Didattica digitale,…), che motivano e includono i ragazzi, rispettandone i vari stili di apprendimento.

Il percorso Quadriennale non rinuncia alla didattica tradizionale, ma, al contrario, punta al Blendedlearning, ovvero alla metodologia che integra l’apprendimento in presenza con attività mediata dal computer e/o da sistemi mobili.

Durante l’incontro gli allievi del Liceo Quadriennale , coordinati dalla Prof.ssa Maria Teresa Abbamonte, presenteranno le attività realizzate nel corso dell’anno scolastico con l’intento di  mettere in luce gli aspetti fondamentali della proposta educativa del Liceo Scientifico Quadriennale.

Sarà possibile accedere  all’evento attraverso il link: