Cattura.JPGIl giorno 9 giugno 2020, alle ore 10.30, in collegamento streaming, si terrà l’evento conclusivo  del Percorso di biologia con curvatura biomedica.

L’evento dal titolo “LICEO SCIENTIFICO CON CURVATURA BIOMEDICA. LA PREVENZIONE IN MEDICINA: RICERCA E PROSPETTIVE” si svolgerà, in collaborazione con l’Ordine dei medici della Provincia di Taranto.

IntrodurrĂ  la Dirigente scolastica, Dott.ssa Patrizia Arzeni.

Interverranno:

- il Dr. Cosimo Nume - Presidente dell’Ordine dei Medici di Taranto;

- il Dr. Michele Conversano - Direttore del Dipartimento di prevenzione della ASL di Taranto;

- la Dott.ssa  Stefania Pieroni - Istituto di Fisiologia Clinica CNR Pisa;

- la Dott.ssa Sonia Cerrai - Istituto di Fisiologia Clinica CNR Pisa;

- la Dott.ssa Michela Franchini - Istituto di Fisiologia Clinica CNR Pisa.

Coordinerà gli interventi, nonché la presentazione delle attività realizzate dagli studenti dell’ultimo anno del percorso di curvatura biomedica, la Prof.ssa Marcella Schirano.

L’incontro coinvolgerà più di 250 alunni del nostro Liceo frequentanti rispettivamente la 1^ , la 2^ e la 3^  annualità del “Liceo scientifico biologico con curvatura biomedica”, sperimentazione autorizzata dal MIUR alla nostra Istituzione scolastica  fin dall’a.s. 2017-2018 con l’obiettivo di favorire l’acquisizione di più approfondite competenze in campo biologico e di orientare le scelte universitarie delle studentesse e degli studenti che nutrono un particolare interesse alla prosecuzione degli studi in ambito chimico-biologico e sanitario.

Sarà possibile accedere  all’evento sulla piattaforma Cisco webex attraverso il link: