Emergenza Covid19 - Limitazione all’accesso da parte dei visitatori

protocollo-sicurezza-sul-lavoro1.jpgFacendo seguito alla Comunicazione del 28.08.2020 (Prot.n. 7241), avente ad oggetto ‚ÄúAvvio dell‚Äôanno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza e per il contenimento della diffusione di Covid19 ‚Äď Protocollo d‚Äôintesa 6 agosto 2020, AOOGABMI 87‚ÄĚ, si comunica quanto segue.

Il ricevimento del pubblico, al fine di garantire la sicurezza di tutto il personale e di tutti gli alunni della scuola - oltre che dell‚Äôutenza medesima - potr√† avvenire esclusivamente nella fascia oraria dalle ore 12.00 alle ore 14.00 (salvo diverse esigenze di ufficio) e previo appuntamento, da fissare telefonicamente o via email all‚Äôindirizzo Questo indirizzo email √® protetto dagli spambots. √ą necessario abilitare JavaScript per vederlo.¬†

Il pubblico, in ogni caso, potrà essere ricevuto soltanto una persona per volta, secondo le disposizioni che verranno impartite dai collaboratori scolastici presenti all’ingresso.

S‚Äôintende che chiunque acceda all‚Äôinterno della scuola, inclusi i fornitori, dovr√† essere fornito di mascherina, dovr√† utilizzare il gel posto all‚Äôingresso e dovr√† compilare l‚Äôautodichiarazione ‚Äď sempre presente all‚Äôingresso ‚Äď indicante i propri dati anagrafici (incluso documento di riconoscimento e numero di telefono) che verr√† conservata agli atti della scuola per non meno di 14 giorni e nella quale dovr√≤ indicare:

1. di non presentare sintomatologia respiratoria o febbre a 37,5¬į C nella giornata e nei tre giorni precedenti;
  2. di non essere stato in quarantena o isolamento domiciliare nei precedenti 14 giorni;
  3. di non essere stato a contatto con presone positive, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.

L’utenza dovrà rispettare le indicazioni riguardanti l’ingresso e l’uscita, che seguiranno due percorsi differenziati, indicati da apposita segnaletica orizzontale, indicante anche le misure di distanziamento.

Anche in caso di genitori di alunni, salvo casi particolari, potrà accedere soltanto una persona all’interno della scuola.

Tutto il personale ATA è tenuto a far rispettare le suddette prescrizioni, in modo specifico i collaboratori scolastici in servizio, all’ingresso della scuola.

Dott.ssa Patrizia Arzeni