Il Battaglini in testa alla graduatoria Eduscopio 2020-2021: il miglior Liceo Scientifico di Taranto e provincia

Eduscopio.jpgIl Liceo Scientifico “Battaglini” si conferma primo Liceo nella città di Taranto e nella provincia jonica.

Il Progetto Eduscopio, varato anni fa dalla Fondazione Agnelli, ha lo scopo di valutare l’esito più importante della formazione secondaria: gli esiti universitari degli studenti – e di trarre un’indicazione di qualità sull’offerta formativa delle scuole da cui essi provengono. La più severa classifica scolastica nazionale esemplifica una delle migliori applicazioni della filosofia open data e si avvale di un indice FGA, risultante dalla combinazione della media di voti ottenuti dagli studenti e dei crediti conseguiti nel primo anno di università.

Anche quest’anno, come è accaduto fin dalla prima indagine del 2014, l’indice Eduscopio premia il Battaglini riconoscendone l’indubbio primato per la capacità di garantire un indiscusso successo scolastico e accademico. Il merito di questi risultati va ascritto alla qualità dell’insegnamento assicurato dal corpo docente, alle strategie didattiche innovative adottate nei curricoli ordinari e di potenziamento, alla costante progettazione innovativa di raccordi con il mondo accademico e aziendale, sempre nell’ottica del perseguimento dei migliori standard formativi nel campo scientifico e tecnologico.

Un risultato che premia il lavoro impegnativo di tutta la nostra comunitĂ  scolastica, docenti, studenti, famiglie personale ATA, e che incoraggia a rendere sempre piĂą protagonista la scuola per la rinascita e lo sviluppo del nostro territorio.

Eduscopio edizione 20/21