Il podio firmato “Battaglini” per le Olimpiadi di Fisica di secondo livello

olimpiadi-di-fisica1.PNGPrimo posto: Gabriele Quaranta (5G).

Terzo posto: Antonio Giulio D’Antona (3B).

Una straordinaria performance che i nostri alunni il 1^ marzo 2021 hanno sostenuto nella gara provinciale delle Olimpiadi di Fisica di secondo livello, svoltasi in modalità online, in competizione con gli studenti delle tre scuole della provincia di Taranto che hanno aderito alla selettiva prova, il Liceo “Moscati” di Grottaglie, il Liceo “De Sanctis Galilei” di Manduria, l’Istituto “Del Prete-Falcone” di Sava.

La prestigiosa qualificazione consentirà a Gabriele, alunno brillante e orgoglio della nostra scuola, di accedere di diritto alla fase nazionale, che si dovrebbe svolgere a Senigallia alla fine di aprile, se le contingenze sanitarie della emergenza pandemia lo consentiranno.

L’eccellente posizione di Antonio Giulio, che si è lodevolmente distinto in questa seconda fase, conferma il  suo accesso tra i cinque migliori allievi di ogni scuola qualificatisi con la gara di primo livello, tenutasi il 26 gennaio 2021.

Plauso ai due alunni giunge forte e caloroso dal Dirigente scolastico, dott.ssa Patrizia Arzeni, che ha sempre manifestato grande ammirazione per tutti gli studenti che si cimentano nelle gare di eccellenza, pronti a mettersi in gioco e a mettere in gioco le proprie abilità e specifiche competenze e meritevole apprezzamento al prof. Francesco Scrimieri, docente di Matematica e Fisica, che ha curato le attività del progetto di ampliamento dell’offerta formativa.