Il Liceo Battaglini si riconferma nuovamente ai vertici delle Olimpiadi di Scienze Naturali.

OlimpiadiScienze.jpgMercoledì 24 marzo si è svolta la selezione regionale organizzata dall'ANISN, Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali, rivolta a tutti gli indirizzi della scuola secondaria superiore, e promossa dalla Direzione Generale per gli Ordinamenti Scolastici e per la Valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione del MIUR. Considerato l’attuale quadro dell’emergenza epidemiologica, le gare regionali sono state effettuate online contemporaneamente in tutta Italia, utilizzando la piattaforma Google Forms e hanno visto la partecipazione di 48 scuole pugliesi.

Il nostro studente Gabriele Quaranta della classe 5^G si è classificato primo nella Sezione Triennio – Biologia, facendo registrare il miglior punteggio non soltanto a livello regionale ma anche a livello nazionale e parteciperà alle finali nazionali che si svolgeranno l’8 maggio. Ancora una volta Gabriele ha messo in gioco tutta la sua passione, le conoscenze e le competenze acquisite nel suo percorso di studi. A lui vanno i complimenti di tutta la comunità scolastica e un grande in bocca al lupo per la sua partecipazione alla fase nazionale.

Un plauso va inoltre alla studentessa Rebecca Boccuni della classe 1^F, classificatasi nelle prime posizioni della Sezione Biennio e a tutti i nostri studenti, che nonostante tutte le difficoltĂ  si sono impegnati con passione e hanno partecipato con entusiasmo ai corsi di preparazione e alle gare.

Un ringraziamento va anche a tutto il Dipartimento di Scienze, in particolare alle prof.sse Luciana Boccadamo, Anna Maria Buccolieri, Rosa Lo Noce e al prof. Danilo Carriglio che hanno collaborato alla realizzazione dei corsi supportando i nostri studenti nel loro percorso.

Link alle graduatorie: