Ricerca

CAMBRIDGE ASSESSMENT ENGLISH: Ancora brillanti risultati per il Liceo Scientifico Battaglini

12 gennaio 2024: avvio dei corsi di Potenziamento della Lingua Inglese a.s. 2023-2024 e consegna dei certificati a.s. 2022-2023

logo Borgia

da Web Designer Borgia

Docente

0

Anche quest’anno scolastico 2023-2024 il nostro Liceo ha avviato diversi corsi di Potenziamento della Lingua Inglese per dare, agli studenti che scelgono di frequentarli, l’opportunità di crescere linguisticamente e di certificare le proprie competenze.
Il livello linguistico in uscita cresce sempre più, fornendo così agli studenti una indispensabile chiave d’accesso per il futuro.
Nel corso degli anni, il Liceo ha attivato corsi di Potenziamento per i vari livelli di riferimento del Quadro Comune Europeo. Lo scorso anno scolastico un importante traguardo per il nostro Liceo è stato raggiunto, con l’attivazione di un corso Proficiency che ha portato gli studenti iscritti al raggiungimento del livello massimo di conoscenza della lingua inglese: il C2. E la più recente sessione di esami ha visto ancora alcuni nostri alunni conseguire questo ambito risultato.

La consegna dei certificati relativi agli esami sostenuti nell’a.s. 2022-2023 si è svoltapresso il Liceo lo scorso 12 gennaio, alla presenza dei Dirigenti della British School (Centro Esami Cambridge IT307) e della docente referente del Progetto Cambridge professoressa Traetta Silvia. Numerosi gli studenti intervenuti, che hanno superato con successo gli esami dei diversi livelli Cambridge: KET, PET, FCE, CAE, CPE.

Congratulazioni a tutti gli studenti che hanno dimostrato grande impegno e determinazione nel migliorare i loro livelli di conoscenza e competenza nell’uso della lingua inglese ed acquisire un’ambita certificazione basata su standard internazionali.

I risultati largamente positivi da loro conseguiti confermano quanto fortemente nel nostro Liceo, che si avvale da anni della collaborazione della British School di Taranto, sia ben presente e sia fortemente incoraggiato lo sviluppo delle competenze in lingua inglese, attraverso l’offerta della preziosa opportunità di conseguire un titolo riconosciuto a livello globale e considerato, oggigiorno, requisito indispensabile per l’accesso al mondo universitario e del lavoro.