Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Sabato 22 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 11.30 il Liceo Battaglini parteciperà all’incontro in videoconferenza di promozione nazionale del Liceo scientifico quadriennale delle Scienze Applicate per la Transizione Ecologica e Digitale , che arricchirà la sua Offerta Formativa a partire dall’A.S. 2022/2023.
L’evento si svolgerà alla presenza del Ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi, degli Esperti della progettazione di ELIS e SNAM, dei Dirigenti Scolastici, dei docenti e degli studenti della Rete delle Scuole aderenti, dei Referenti delle Università e delle Imprese partners.
Questi giorni sono cruciali per le famiglie e gli alunni della scuola secondaria di primo grado, in procinto dell’approssimarsi della scadenza delle iscrizioni per la scelta della scuola superiore, e per tutta la nostra Comunità educante che conclude l’intensa organizzazione degli Open Days, con i relativi eventi di disseminazione di attività educative ed esperienze formative, in presenza e in modalità telematica, che trovano nella collaborazione di ciascuno, il frutto del percorso sinergico di ognuno.

- Manifestazione di interesse Liceo Quadriennale TED

- Presentazione_Liceo_TED

- Liceo Quadriennale L-TED del Liceo Battaglini
- Marta Luca – Head of human capital development – SNAM
- Antonio Capone – Dean of school of industrial and information engineering – Politecnico di Milano
- Valeria Bonilauri – Responsabile innovazione e sviluppo – ELIS
- Articolo de Lo Jonio
- Presentazione del Liceo Battaglini (video comunicato Studio 100)
- Il Liceo Battaglini si presenta!