Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca 

Tutto pronto ai blocchi di partenza per l’avvio della prima ‘Learning week’ che dal 19 al 24 settembre p.v. vede gli alunni della classe 1^ sez. B del nuovo Liceo TrED, il Liceo quadriennale delle Scienze Applicate per la transizione ecologica e digitale, essere protagonisti attivi in esperienze formative attinenti a tematiche sulla transizione ecologica e sullo sviluppo sostenibile.

La "Eco-Learning week”, in linea con la proposta progettuale autorizzata a questa istituzione scolastica dal Ministero dell'Istruzione, si concluderà sabato 24 settembre p.v. alle ore 11.00 nell’Aula multimediale della classe 1^ se. B, con la presentazione del “Tg TrED”, il laboratorio di giornalismo coordinato dalla dott.ssa Tiziana Grassi, giornalista, scrittrice e già autrice di RAI 1, RAI 2, RAI International, a cui parteciperanno il dott. Vito Alfonso, Dirigente USP, ed il dott. Enzo Ferrari, Direttore di Taranto Buonasera.
Il report sulle attività interdisciplinari e sulle visite guidate svolte alla scoperta del territorio, anche in chiave eco-sostenibile, quale presupposto per una necessaria apertura verso il mondo, contribuirà ad offrire agli studenti proposte educativo-didattiche che sperimentano un nuovo modo di imparare e di insegnare e ne favoriscono la crescita dal punto di vista cognitivo, motivazionale e relazionale, promuovendo la curiosità e la passione per l’apprendimento.

 

Vai alla locandina >>

Torna all'inizio del contenuto