Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Nell’ambito delle attività di orientamento in ingresso le domeniche del 27 novembre 2022, 18 dicembre 2022 e del 15 gennaio 2023 e 22 gennaio 2023 questo Istituto sarà aperto “OPEN DAY” dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

In tale occasione “genitori e alunni” delle Scuole Secondarie di 1° grado potranno visitare la scuola, essere accolti dalla Dirigenza e da numerosi docenti di diverse discipline, che illustreranno l'offerta formativa del Liceo e saranno a disposizione per ogni loro domanda. Per l’occasione saranno organizzate delle attività nei laboratori di chimica, biologia, fisica, inglese, latino e TrED-informatica a cura di docenti e alunni frequentanti.

L’ingresso è libero

Il Liceo accoglierà altresì gli “alunni” delle Scuole Secondarie di 1° grado per la partecipazione agli stage “UN GIORNO AL LICEO” nelle giornate di sabato 3 dicembre 2022, 17 dicembre 2022, 14 gennaio 2023 e 21 gennaio 2023. I ragazzi, suddivisi in piccoli gruppi, parteciperanno alle attività didattiche curriculari delle classi in cui verranno inseriti. La prenotazione agli stage potrà essere effettuata telefonando al numero 0994532054. Inoltre, per garantire la massima informazione attraverso il consueto dialogo con le famiglie e vista l’impossibilità di essere contestualmente presente nelle numerose diverse scuole di provenienza, la dirigente scolastica e i docenti dello Staff Orientamento, come già comunicato ai singoli istituti, offrono la propria disponibilità ad incontrare nei locali del Liceo “Battaglini” di Taranto i genitori degli studenti delle scuole secondarie di 1° grado, il martedì pomeriggio nelle seguenti giornate:
Martedì 22 novembre 2022 dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Martedì 06 dicembre 2022 dalle ore 16:00 alle ore 18:00
Martedì 10 gennaio 2023 dalle ore 16:00 alle ore 18:00

Per prenotare un appuntamento nei pomeriggi del martedì e per eventuali chiarimenti è possibile telefonare al n. 0994532054 ovvero contattare lo Staff Orientamento all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., attivo fino alla data di scadenza della presentazione delle domande di iscrizione.

Brochure  |  TRED  | Programma

week video | week canvas  |  week padle | week prezi | Slogan