Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Noi alunni della classe 1^A Quadriennale, guidati dalla nostra docente di Italiano e Storia e Geografia, prof.ssa Luisa Maria Rosaria Fischetti, abbiamo deciso di realizzare il sito “Taranto e provincia – Ieri, oggi, domani” per valorizzare il nostro territorio e per far conoscere a fondo Taranto e parte della sua provincia (Crispiano, Ginosa, Grottaglie, Monteiasi, Monteparano e Sava, cittadine da cui noi alunni proveniamo).

Il sito, come potrete constatare leggendolo, presenta diverse pagine che noi riteniamo davvero interessanti: Geografia, Storia, Economia, Luoghi da visitare, Personaggi famosi, Tradizioni, Piatti tipici e Proverbi. Abbiamo poi arricchito il nostro sito con molte immagini e video, che rendono il tutto più coinvolgente ed accattivante. Vi auguriamo buona lettura, ma soprattutto buon viaggio alla scoperta della nostra città e di parte della sua provincia!