Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Al fine di offrire strumenti che aiutino gli studenti ad affrontare con maggiore consapevolezza le scelte legate al loro futuro, nella speranza di fare cosa gradita, si comunicano di seguito i dati salienti del progetto di “Orientamento in ingresso” che questo Liceo intende attuare nel corrente anno scolastico 2021/2022

Programma degli eventi
Visualizza la brochure

1. Open Days, giornate di scuola aperta, per incontrare la Dirigente Scolastica, i docenti e gli studenti del Liceo per conoscere tutte le esperienze e i progetti dell’offerta formativa. Rivolte a studenti e genitori. (E’ richiesta la prenotazione)

• 2. Percorsi Laboratoriali online presentati dai professori e dagli studenti più grandi, per scoprire le discipline che caratterizzano gli indirizzi del Liceo Battaglini di Taranto. Rivolto agli studenti. (E’ richiesta la prenotazione)

3. Incontri Orientativi e visita del liceo.  Rivolti a studenti e genitori. (E’ richiesta la prenotazione)

4. Sito web istituzionale www.battaglini.edu.it continuamente aggiornato per meglio corrispondere ad ogni richiesta, curiosità o informazione utile. Vi sono già consultabili il PTOF, il Regolamento d’Istituto e ogni informazione utile ad una maggiore conoscenza del Liceo Scientifico “G. Battaglini”.

5. Sportello informativo in carico al team “orientamento”, contattabile via mail all’indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oltre che l’indirizzo istituzionale del liceo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 099/4532054.

Nel ringraziare fin d’ora per l’attenzione, si conferma la disponibilità di questo Liceo a collaborare al delicato e decisivo compito di supportare gli studenti a orientarsi in maniera consapevole nella complessa scelta del prosieguo del loro percorso formativo.

Partecipo all’OPEN DAY

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: LATINO

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: SCIENZE

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: FISICA

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: INGLESE

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: MATEMATICA E LATINO

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: INFORMATICA

Presentazione del Liceo Battaglini
Il Liceo Quadriennale

Si comunica alle famiglie degli studenti che frequenteranno la prima classe di questo liceo il prossimo anno scolastico 2022/23 che la sede delle lezioni sarà quella sita in Corso Umberto I n. 106.