Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca

Programma degli eventi
Visualizza la brochure

1. Open Days, giornate di scuola aperta, per incontrare la Dirigente Scolastica, i docenti e gli studenti del Liceo per conoscere tutte le esperienze e i progetti dell’offerta formativa. Rivolte a studenti e genitori. (E’ richiesta la prenotazione)

• 2. Percorsi Laboratoriali online presentati dai professori e dagli studenti più grandi, per scoprire le discipline che caratterizzano gli indirizzi del Liceo Battaglini di Taranto. Rivolto agli studenti. (E’ richiesta la prenotazione)

3. Incontri Orientativi e visita del liceo.  Rivolti a studenti e genitori. (E’ richiesta la prenotazione)

4. Sito web istituzionale www.battaglini.edu.it continuamente aggiornato per meglio corrispondere ad ogni richiesta, curiosità o informazione utile. Vi sono già consultabili il PTOF, il Regolamento d’Istituto e ogni informazione utile ad una maggiore conoscenza del Liceo Scientifico “G. Battaglini”.

5. Sportello informativo in carico al team “orientamento”, contattabile via mail all’indirizzo dedicato Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oltre che l’indirizzo istituzionale del liceo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al numero 099/4532054.

Nel ringraziare fin d’ora per l’attenzione, si conferma la disponibilità di questo Liceo a collaborare al delicato e decisivo compito di supportare gli studenti a orientarsi in maniera consapevole nella complessa scelta del prosieguo del loro percorso formativo.

Partecipo all’OPEN DAY

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: LATINO

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: SCIENZE

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: FISICA

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: INGLESE

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: MATEMATICA E LATINO

Partecipo al laboratorio Mad for … Labs: INFORMATICA

Presentazione del Liceo Battaglini
Il Liceo Quadriennale

Si comunica alle famiglie degli studenti che frequenteranno la prima classe di questo liceo il prossimo anno scolastico 2022/23 che la sede delle lezioni sarà quella sita in Corso Umberto I n. 106.