Dallo Jonio al Pacifico a caccia dei virus

DeGiovanni.JPGUn ex alunno del nostro Liceo torna nelle nostre aule - in diretta online - per raccontarci la straordinaria esperienza di un biotecnologo nei laboratori in prima linea nella ricerca sulla immunologia di base a San Francisco (California, USA).

Si tratta del dott. Marco De Giovanni, PhD in Medicina Molecolare all’Università “Vita e Salute” del San Raffaele di Milano, che il prossimo lunedì 6 aprile, alle ore 9.00, incontrerà le classi 5^A e 5^B in videoconferenza sul tema: “Studio dell’immunologia dei virus: l’esperienza di un ex alunno del Liceo Scientifico Battaglini fra Italia ed USA “.

La videoconferenza rientra nei programmi formativi di Educazione alla Cittadinanza delle classi quinte e nel percorso di sperimentazione dell’apprendimento della Biologia con curvatura biomedica attivo nel Liceo da quattro anni. Il dott. De Giovanni e gli alunni comunicheranno in lingua inglese.

Il nostro Liceo continua a dare il suo contributo nella emergenza Coronavirus, offrendo un’appassionata e quanto mai esemplare testimonianza di studio e di lavoro, al servizio della salute dei cittadini, per la crescita e la formazione scientifica dei nostri giovani.