Our e-hug to the Earth…#EarthDay2020

Hearth.JPGIl 22 aprile 2020 si celebra il cinquantesimo anniversario dell’Earth Day e il nostro Liceo, sempre attento e partecipe agli eventi culturali che mirano alla crescita educativa e all'arricchimento formativo di noi studenti, ha voluto fornire il suo contributo. Gli alunni della classe 3 L, guidati dalla prof.ssa Cuppone,  hanno realizzato un elaborato digitale in lingua inglese in cui, sulle note della canzone “Earth Song” di Michael Jackson, hanno evidenziato quanto la presenza dannosa dell’uomo sulla Terra abbia portato sofferenza agli ecosistemi e rovinato gli equilibri naturali.

Oggi soffriamo della devastante presenza da COVID-19 che ci tiene nelle nostre case, distanti gli uni dagli altri, ma la Natura si sta prendendo la sua rivincita. Le straordinarie scene che negli ultimi giorni abbiamo visto dalle finestre delle nostre case ci hanno fatto apprezzare che Taranto è finalmente tornata la Città dei delfini, quelle creature che ci hanno deliziato con le loro danze tra le onde del nostro mare così vicine alla costa quasi a volerci sostenere e incoraggiare perché … andrà tutto bene.

Per quanto la vita stia inesorabilmente cambiando la nostra quotidianità, possiamo augurarci che ciò serva a rappresentare un punto di svolta, una nuova opportunità di responsabilità e rispetto per il pianeta Terra di cui non siamo i proprietari...ma solo ospiti e che alcuni degli obiettivi dell'Agenda 2030 diventino davvero dei "goals"...non solo nella rete del web.