DIVIETO DI DIFFUSIONE ESITI DEGLI ESAMI

privacy.jpgI dati degli esiti degli scrutini e degli esami non si condividono!

Rispetta i tuoi compagni! Rispetta i compagni dei tuoi figli!

ATTENZIONE: DIVIETO DI DIFFUSIONE ESITI DEGLI ESAMI

Carissimi Genitori e Alunni, quest’anno gli esiti degli esami sono pubblicati tramite affissione di tabelloni presso l’istituzione scolastica sede della sottocommissione e pubblicazione in area riservata del registro elettronico nel rispetto delle norme che impongono il divieto di assembramento.

L’affissione e la pubblicazione dei tabelloni, nel rispetto delle indicazioni del Ministero dell’Istruzione impartite con l’ordinanza n. 53 del 3 marzo 2021, è conforme alla normativa in materia di Protezione dei Dati (Regolamento (UE) 2016/679 e D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, c.d. Codice in materia di protezione dei dati personali). Gli esiti sono pubblicati in sede e sul Registro nel rispetto del principio della trasparenza, ma devono essere utilizzati esclusivamente per uso/consultazione personale.

I tabelloni degli esami, oltre ai vostri esiti in qualità di Alunno/a riportano anche gli esiti di altri Alunni/e. Per questo motivo i voti di ciascuno non saranno resi pubblici sull’Albo on line, ma affissi in sede e pubblicati nel Registro elettronico.

Si raccomanda, pertanto, di attenersi a quanto di seguito specificato:

• non comunicare e/o diffondere a terzi gli esiti degli esami e i dati personali consultabili in sede e tramite l’accesso al Registro (i dati non possono essere inviati e/o diffusi tramite email, messaggi, pubblicazione su blog e social e ogni altro strumento idoneo)
  • non fotografare e non diffondere gli esiti degli esami affissi in sede
  • utilizzare, per il registro elettronico, le stesse credenziali già in possesso dell’utente
  • non comunicare a terzi le credenziali di accesso al registro elettronico
  • non consentire a terzi di visualizzare il contenuto del registro elettronico
  • utilizzare esclusivamente apparecchi informatici di utilizzo proprio (pc, tablet, smartphone) per evitare la memorizzazione delle credenziali su supporti di terzi

In considerazione di quanto sopra, pertanto, É FATTO DIVIETO ASSOLUTO DI RIPRODUZIONE, PUBBLICAZIONE E DIFFUSIONE DEGLI ESITI DEGLI ESAMI MEDIANTE QUALSIASI MEZZO E FORMA ANCHE E SOPRATTUTTO ATTRAVERSO I SOCIAL NETWORK.

I dati personali di terzi, infatti, sono soggetti a protezione e non possono essere comunicati o diffusi senza il consenso dell’interessato e/o se non previsto da specifica disposizione normativa. La ripubblicazione, condivisione, diffusione dei suddetti dati corrisponderà a violazione delle norme di legge sopra citate con conseguente responsabilità civile e penale.

NON DIFFONDERE O CONDIVIDERE GLI ESITI DEGLI ESAMI, RISPETTA LA TUA PRIVACY E QUELLA DEGLI ALTRI!

Dott.ssa Patrizia ARZENI